Spaccio di droga in centro a Roma, 18 arresti – Notizie – Ansa.it

Spaccio di droga in centro a Roma, 18 arresti – Notizie – Ansa.it

https://www.ansa.it/webimages/img_1129x635/2025/3/27/f02c24bde4e4b47875253786243f9ae2.jpg

Spaccio di droga in centro a Roma, 18 arresti

Roma, 3 novembre 2023 – Una vasta operazione della polizia ha portato all’arresto di 18 persone coinvolte in un’organizzazione dedita allo spaccio di droga nel cuore della Capitale. Questa operazione, frutto di un’indagine avviata diversi mesi fa dalle forze dell’ordine, ha svelato l’intricata rete di traffico di sostanze stupefacenti che operava principalmente nelle aree centrali di Roma.

Il blitz, eseguito all’alba di ieri, ha visto l’impiego coordinato di diverse unità specializzate e l’utilizzo di investigazioni complesse, tra cui intercettazioni telefoniche e pedinamenti. Oltre agli arresti, sono stati sequestrati ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish ed eroina, pronte per essere immesse sul mercato.

Secondo quanto riferito dagli investigatori, la banda aveva una struttura ben organizzata, con compiti precisi affidati a ciascun membro del gruppo, dai rifornitori ai distributori, fino ai pusher che operavano nelle strade. Il controllo del territorio era mantenuto anche attraverso atti di intimidazione e violenza nei confronti di chi ostacolava il giro di affari del gruppo.

Le indagini sono ancora in corso per identificare ulteriori soggetti coinvolti e ricostruire la rete di contatti che permetteva al gruppo di operare indisturbato e con una certa efficienza. Le autorità ribadiscono l’impegno nella lotta contro il traffico di droga che continua a rappresentare una grave piaga per la città e minaccia la sicurezza dei cittadini.

Quest’operazione segna un importante successo per le forze dell’ordine di Roma, ma sottolinea anche la necessità di un’azione continua e coordinata per contrastare efficacemente il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che ormai coinvolge non solo le periferie ma anche le zone più centrali e frequentate della città.

Fonte originale: https://www.ansa.it/canale_tecnologia/notizie/software_app/2025/03/27/la-cina-boccia-trump-su-concessioni-dazi-con-vendita-tiktok_327208b9-d4bd-4fa3-ae85-6e17fc98f37e.html

Related posts

Leave a Comment